Attualità

Il Festival della Cultura Tecnica

Ultime News - Giovedì 17/10/2019, ore 18:09 - Rimini
Festival Cultura e tecnica

Si apre il Festival della Cultura Tecnica. Sabato 19  ottobre alle ore 15.00, nella sede dell’Istituto I.T.T.S. “Belluzzi-Da Vinci” verrà inaugurata la manifestazione che promuove e valorizza la cultura tecnico-scientifica come strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Rimini con una rete di partner pubblici e privati. Il Festival della Cultura tecnica prevede un calendario di appuntamenti che si protrae fino al 18 dicembre con seminari, workshop, dimostrazioni, laboratori e momenti più ludico-creativi rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni. 

Evento di apertura di questa edizione è TECHNICAL SITE, organizzato dal Collegio dei Geometri e G.L. di Rimini. Dedicato al mondo dell'edilizia e a tutto quello che la circonda, dalle nuove strumentazioni utilizzate ai nuovi metodi costruttivi e alle prospettive per il futuro. 

Sarà possibile scoprire le più moderne tecnologie di misurazione con l’utilizzo di laser-scanner, droni, dotazioni di sicurezza in ambito lavorativo edile e le più moderne tecnologie di disegno grafico 2D e 3D.

Il Festival della Cultura tecnica, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite il Fondo Sociale Europeo, si svolge in tutta la Regione con circa 500 eventi.

Marianna Giannoni