Sport

Il DTM al Misano Word Circuit

Ultime News - Lunedì 06/05/2019, ore 16:31 - Misano Adriatico
Albani Berger

Il DTM sarà anche quest'anno il principale appuntamento automobilistico al Misano World Circuit. Dal 7 al 9 giugno il prestigioso campionato automobilistico tornerà nel cuore della Motor Valley.

In Germania, all’avvio ufficiale del DTM 2019 a Hockenheim, c’è stato l’incontro per la definizione ufficiale del contratto biennale alla presenza del Comune di Misano, fra i vertici di MWC e ITR, che organizza il DTM ed è presieduta da Gerhard Berger.

“Per MWC – afferma il managing director Andrea Albani – l’accordo consolida la crescita del circuito che assume sempre più rilievo organizzativo anche per le corse automobilistiche. Sarà un altro weekend emozionante e spettacolare. Siamo orgogliosi che MWC sia diventato la sede italiana per una competizione di questo livello, capace lo scorso anno al debutto di generare un indotto economico misurato in oltre 6,4 milioni di euro”.

Fra le novità 2019 del DTM, il debutto della nuova Serie W, campionato femminile con auto monoposto equipaggiate da motore 1.8 turbo 4 cilindri. Fra le 18 pilotesse selezionate, anche l’italiana Vicky Piria, in pista con la Tatuus F3 T-318. Fra i circuiti prescelti, La Serie W sarà protagonista anche a Misano World Circuit.

Nel corso del weekend sarà in pista a MWC anche il Campionato Italiano TCR DSG Endurancepromosso da ACI Sport con il supporto tecnico della Scuderia del Girasole.

Nella giornata di sabato il paddock del Misano World Circuit si trasformerà in una grande arena concerti. Si comincerà con la grande musica hip-hop interpretata da Marlon Roudette, leader dei Mattafix, notissimi col brano ‘Big City Life’, e a seguire con lo show di Gabry Ponte, il dj italiano più conosciuto al mondo.

La prevendita dei biglietti per partecipare al DTM è disponibile nella pagina ufficiale www.DTM.com/tickets