Attualità

I trenini di Natale

Ultime News - Martedì 27/11/2018, ore 15:10 - Riccione
Polar Express

Natale, tempo di eventi e di trenini. A Riccione torna il trenino turistico per consentire di arrivare agevolmente nella zona a mare delle ferrovia durante il Riccione Ice Carpet. Il trenino sarà disponibile nei giorni 1 e 2 dicembre e, a proseguire, nel periodo compreso 8 dicembre - 7 gennaio 2019. Dalla zona alba alla zona sud di Riccione, con capolinea in piazzale Giovanni XXIII, il percorso toccherà i viali D’Annunzio – Dante, Milano, Ariosto, Dei Giardini, P.le Roma, Rismondo,Torino, Giovanni Da Verazzano, Vespucci, San Martino e Gramsci.

La presenza del trenino turistico è un incentivo per parcheggiare le automobili al di sopra della ferrovia e limitare il traffico nella zona a mare della ferrovia.

Dal 1 dicembre ci sarà un trenino turistico anche a San Marino: il “Polar Express”,  totalmente dedicato al Natale. Il servizio realizzato e gestito da “Elia’S Tour”. Previste sette 7 fermate con corse a intervallo di 20 minuti una dall’atra, attive dalle 9.00 alle 19.00 e con servizio audio multilingua a bordo. “Polar Express” è stato predisposto anche per l’utilizzo da parte di utenti diversamente abili, coerentemente  con il progetto nazionale “San Marino: l’ospitalità senza barriere”. Il biglietto giornaliero costa 5 euro e 2 euro per una singola corsa mentre i bambini possono salire gratis.

@MariannaGiannoni