Attualità

I ristoranti migliori per una cena tipica in collina

Ultime News - Martedì 13/08/2019, ore 12:10 - Provincia di Rimini
Tagliatelle

L’entroterra riminese è una miniera di tradizioni e sapori. Chi desidera mangiare cibi legati alla tradizione gastronomica romagnola può andare sulle coline della Valmarecchia. Vi indichiamo alcuni ristoranti Tra Verucchio e Montebello.  

Tra i più apprezzati il Ristorante La Rocca, in via della Rocca a Verucchio. La visuale è  fantastica fino al mare.  Alle spalle ha la splendida Rocca di Verucchio. L’ ambiente è semplice e familiare. Il ristorante propone un’ampia scelta di ottimi primi piatti, tutti fatti in casa. Consigliato per gli amanti di carne con filetti e tagliate che nulla hanno da invidiare a quelle toscane.

Sempre nel borgo antico di Verucchio c’è il Al Mastin Vecchio. Il ristorante è molto bello e caratteristico, scavato nelle grotte di tufo. Cibo di ottima qualità, legato alla tradizione ma nel contempo particolare e raffinato.

Chi cerca un locale raffinato, per le occasioni speciali può andare alla Tenuta Saiano, in via Casone a Montebello. La location è favolosa con un panorama mozzafiato. Cibo tipicamente romagnolo, dagli antipasti ai dolci. Ha una buona carta dei vini.

Chi cerca un locale fortemente legato alla tradizione l’ideale è l’Osteria I Malardot, in via Castello a Poggio Torriana. Ha una bella vista, tavoli all’aperto e buon cibo. All’interno ci s’immerge nel passato. Propone  tagliatelle, strozzapreti, ravioli… preparatati come li facevano le nostre nonne, a mano e con materie prime genuine.    

Marianna Giannoni