Spettacoli e cultura

I ragazzi del Centro 21 in uno show "Sereno Variabile" per Diversamente Theatro

Ultime News - Giovedì 09/02/2017, ore 11:23 - Coriano
I ragazzi del Centro 21 in uno show

Sabato 11 febbraio, alle ore 21,15, il Teatro CorTe di Coriano apre le porte a una nuova edizione della rassegna Diversamente Theatro. In primo piano l’arte che abbatte le barriere nell’intento di dare visibilità alla vivace scena artistica territoriale che lavora sulle tematiche legate alla disabilità.
Sul palco “Sereno variabile”, il nuovo show della Compagnia Centro 21, formazione nata nell’ambito delle attività dell’Associazione Centro 21 di Riccione - composta da familiari di persone con disabilità mentale – e protagonista di un percorso artistico condotto dalla compagnia riccionese di teatro-danza NNChalance e dal performer Antonio Rinaldi, in collaborazione con l’Accademia Antonella Bartolacci di Riccione.
Una serata variabilmente piacevole e divertente. Varia nelle musiche, nelle coreografie, negli abiti e nei colori, contraddistinta da un susseguirsi di nuove coreografie tratte da famosi musical.
In scena, con la regia e le coreografie di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini (NNChalance), l’energia dei ragazzi della Compagnia Centro 21 - Maria Aluigi, Ivana Arena, Elisabetta Cappelli, Carolina Casadei, Giacomo Celli, Maria Ciandrini, Michela Corbelli, Rossella De Luca, Stefano Falcioni, Sara Fratesi, Luca Leardini, Daniele Mordini, Michela Morri, Lidia Palazzini, Davide Santini, Alex Tonti e Valentina Ubaldini – assieme ad alcune allieve dell’Accademia Antonella Bartolacci che da alcuni anni partecipano al progetto d’integrazione coniugando professionalità e divertimento.
Il piacere dell’arte verrà infine unito a quello del palato nelle degustazioni che faranno da contrappunto ai numeri dello show, con gli assaggi curati dalla Cantinetta della CorTe.
Il ricavato della serata contribuirà a sostenere le attività del Centro Educativo Daniela Conti, la casa delle autonomie dei ragazzi del Centro 21 a Riccione.