Attualità

I migliori spumanti made in Rimini e San Marino

Ultime News - Lunedì 06/11/2017, ore 16:39 - Provincia di Rimini
Vini spumanti

Bollicine made in Rimini. Nella Provincia di Rimini e nella Repubblica di San Marino vengono prodotti ottimi vini rossi ma anche degli spumanti di alta qualità.

Uno tra i più apprezzati è Start, lo spumante prodotto nella cantina San Patrignano (Coriano), presso la comunità di recupero.  Lo spumante sprigiona subito aromi intensi, fruttati e floreali. È ideale come aperitivo ma anche per brindare in un’occasione speciale. Da tenere in considerazione per le prossime festività.

Il Consorzio Vini Tipici di San Marino propone un’ampia scelta di  spumanti: Riserva Titano Brut,  Briza rosè, Moscato Spumante e da quest’anno anche il nuovissimo “3”, uno Chardonnay 100%.  Il nuovo spumante sammarinese è un prodotto giovane, contemporaneo, un extra dry fresco, aromatico, ottimo per l’aperitivo ma anche per una cena diversa dal solito. Si arricchisce dunque l’offerta del Consorzio Vini Tipici di San Marino che ora ha spumanti davvero per tutti i gusti e tutti i target.  

A Rimini Le Rocche Malatestiane propone un Vino Spumante Extra Dry dal perlage fine e persistente, ottenuto con metodo Charmat. I vigneti sono sparsi nell’entroterra riminese. Questo vino, di medio corpo, è fresco ed ha una buona acidità. Le Rocche Malatestiane produce anche il Vino Spumante BRUT, ottenuto anch’esso con metodo Charmat da uve di Grechetto gentile. Questo vino ha  buona struttura, note fresche e fragranti con una gradevole acidità.

Il Podere dell’Angelo propone uno tra i migliori spumanti della zona: “Per Lei” . Questo spumante, in tiratura limitata, è di alta qualità. È prodotto a mano nell’ azienda di Vergiano e regala autentiche emozioni con i suoi profumi e le sue bollicine finissime e persistenti. È un vino da gustare nelle occasioni speciali.

Segnalateci come sempre i vostri preferiti a redazione@rimini.com

@MariannaGiannoni