Attualità

I migliori panifici di Rimini

Ultime News - Venerdì 06/09/2019, ore 15:07 - Rimini
Pane

Il pane è da sempre l'alimento più presente sulle nostre tavole. Certo, Rimini è la patria della piadina  in tutte le sue varianti ma il pane rimane comunque un grande protagonista. Molti lo acquistano nei supermercati ma il pane prodotto artigianalmente è decisamente più buono. Dove acquistare quello più genuino e legato alla tradizione gastrononomica romagnola? Quali sono i panifici storici di Rimini?  

Il Panificio Cupioli Roberto è il forno più antico di Rimini. Tanti lo frequentano fin dall'infanzia per riscoprire ogni giorno i saporti genuini. Oltre all'ottimo pane si possono acquistare anche ottime ciambelle, crostate, focacce...

Un altro fornaio storico è il Forno Della Vecchia Pescheria, nel cuore della città, che propone un'ampia varietà di pane, spianate, cracker e dolci casalinghi. 

Ha oltre 70 anni il Panificio Giorgio Fellini di Fellini Fabio e Massimo, nel centro di Rimini. Nato come forno ora è anche un'eccellente pasticceria e gastronomia.

Si distingue per il pane cotto nel forno a legna il Panificio Il Granaio, in Via XX settembre 1870, che propone anche tanti altri prodotti da forno veramente ottimi. 

Marianna Giannoni