Sport

Granfondo Squali Cattolica&Gabicce Mare

Ultime News - Martedì 09/05/2017, ore 06:22 - Cattolica
Gran Fondo degli Squali

Arrivano da tutta Europa ma anche dal Canada, il Brasile, il Sud Africa, da Istraele… Oltre 2100 ciclisti parteciperanno alla Granfondo Squali Cattolica&Gabicce Mare in programma sabato 13 e Domenica 14 maggio 2017. L’evento si inserisce nel circuito Marche Marathon, Romagna Challenge e Circuito dei due Mari ed è stato anche rinnovato il gemellaggio con Gran Fondo Nibali e Gran Fondo Alberobello Murge.

La partenza della Granfondo Squali è prevista domenica 14 alle 8:00 davanti all’Acquario di Cattolica, in due percorsi che attraversano 30 paesi e borghi. Fantastico arrivo sul balcone naturale di Gabicce Monte con il maxi ristoro di pesce azzurro preparato dei bagnini, con immancabili piadina e vino del territorio. Un evento che coinvolge non solo ciclisti, ma anche centinaia di accompagnatori, istituzioni, residenti, bagnini, sponsor e premia non solo i finisher che arrivano al traguardo, ma anche attività economiche con il “Concorso Vetrine” creato da Confcommercio Cattolica e Associazione Conchiglia d’Oro Gabicce Mare. Immancabile poi la diretta di Radio Bruno.

 

Sabato 13 maggio all’Area Expo, presso l’Acquario, ci sarà il ritiro del ricco pacco gara quest’anno con numero personalizzato e telo mare griffato. Tanti eventi collaterali in programma a Cattolica e Gabicce Mare durante la giornata.  

 

Tra le novità della GranFondo Squali Cattolica & Gabicce Mare c’è anche una colonna sonora scritta e musicata da Diego Olivieri.