Eventi

Grande attesa per il Rallylegend 2018

Ultime News - Martedì 25/09/2018, ore 18:40 - Provincia di Rimini
Rallylegend

San Marino e la Riviera sono pronti per la sedicesima edizione del Rallylegend. Dall’11 al 14 ottobre si prevede il tutto esaurito negli hotel della nostra zona con migliaia di appassionati di automobilismo provenienti da tutto il mondo.

È prevista la presenza di centocinquanta vetture ed equipaggi, prevenienti da ventidue nazioni diverse.

Tra i big già annunciati e confermati Kris Meeke, con Brannigan, con una Ford Fiesta WRC, Mikko Hirvonen, con Lehtinen (Ford Focus WRC) e Craig Breen, con Scott Martin, a bordo di una Citroen C4 WRC, si aggiungono Gustavo Trelles, il pilota uruguaiano pluricampione iridato nel Produzione, affiancato da Jorge Del Buono.

In occasione del Rallylegend c’è un’importante ricorrenza per Martini Racing che quest’anno celebra cinquanta anni di attività nel motorsport. Saranno presenti una ventina di vetture, auto leggendarie, griffate Martini Racing che si raduneranno e si esibiranno a Rallylegend. Non mancherà Miki Biasion, nei trenta anni dalla conquista del suo primo titolo mondiale rally.

Ci saranno anche Juha Kankkunen, quattro volte campione del mondo rally, Markku Alen, amatissimo ancora da tanti fans,  Andrea Aghini, del quale rimane indimenticabile la  vittoria nel  rally mondiale di Sanremo 1989, proprio con una   Lancia Delta Hf “colorata” Martini Racing e  Franco Cunico, tre volte campione italiano rally con una Ford Escort Cosworth “colorata” Martini Racing.

A loro si aggiungeranno Riccardo Patrese ed Emanuele Pirro, indimenticati campioni di Formula Uno.

@MariannaGiannoni