Sport

Gran Fondo Squali

Ultime News - Martedì 08/05/2018, ore 18:13 - Cattolica
Gran Fondo Squali

È tutto pronto per la Gran Fondo Squali - Carrera - Cattolica & Gabicce Mare. Attesi allo start circa 3000 ciclisti da tutto il mondo.

Da venerdì 11 maggio tra Cattolica e Gabicce si svolgeranno tanti eventi e domenica 13 scatterà la Gran Fondo. Previsti due percorsi: il “corto” di 80 km e il “lungo” di 136 km. Ospite d’onore Vincenzo Nibali, il fuoriclasse siciliano che ha vinto Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta de Espana e la Milano San Remo. Nibali pedalerà sul percorso lungo insieme ai fans. La Gran Fondo scatterà vicino all'Aquario di Cattolica e terminerà a Gabicce Monte.

L’idea Gran Fondo Squali -Carrera- è nata quattro anni dalla forte sinergia tra il Velo Club Cattolica, Cicloteam2001 GabicceMare, il circuito Bike Hotels, il gruppo Costa Endutaiment in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Cattolica e di Gabicce Mare.  Ha una forte connotazione turistica e coinvolge oltre 40 strutture alberghiere.  Tra partecipanti ed accompagnatori per questo evento è previsto l’arrivo di oltre 5000 persone che potranno ammirare le bellezze paesaggistiche della zona ed apprezzare l’ospitalità.  Al ristoro verrà offerto il pesce fresco dell’Adriatico. Per i partecipanti sono previsti anche omaggi o sconti per l’acquario di Cattolica.  Questo evento è dunque  una vetrina molto importante  per far conoscere Cattolica e Gabicce Mare a livello nazionale e internazionale.

@MariannaGiannoni