Con Quello che parla strano di Maririzio Lastrico, sabato 23 marzo termina la stagione del Teatro CorTe di Coriano
Narratore di storie condensate in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto, Maurizio Lastrico è autore e cabarettista su successo.
È stato protagonista d’ importanti serie televisive come Don Matteo e la recente Io sono Mia, fiction biografica di successo trasmessa in Rai sulla vita – carriera di Mia Martini. I suoi spettacoli sono il frutto della sua interazione con il pubblico. La sua sperimentazione sul linguaggio nasce dall'osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole, la campagna e la città.
Irresistibili i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, raccontando con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Esilarante è la celebrazione dell’opera del grande (finto) poeta napoletano Tino Capuozzo.