Libri e poesia
Torna anche quest'anno la rassegna di Bellaria dedicata agli autori di questa terra

Gli autori locali si raccontano in 'Scrittori a Km 0'

Ultime News - Venerdì 04/04/2025, ore 17:41 - Bellaria Igea Marina
Incontri con libri ed autori

Torna anche quest'anno 'Scrittori a Km 0', la rassegna della Biblioteca Panzini di Bellaria Igea Marina dedicata agli autori locali. Saranno cinque gli incontri che offriranno al pubblico l’opportunità di scoprire nuove opere e approfondire il percorso creativo degli scrittori del territorio.

L’evento si aprirà il 4 aprile, alle 20.30, con Gianfranco Miro Gori, poeta e saggista, che presenterà 'Arneux e Zanziai', un’opera legata alla tradizione e alla cultura locale.
Il 9 aprile, alle 18.45, sarà la volta di Fulvio Gridelli, docente e autore, con il suo 'Vademecum Rubiconis', un testo che esplora il dialetto romagnolo e la poesia locale.
Il 16 aprile, sempre alle 18.45, Francesca Mariani presenterà 'La casa del ciclista', un romanzo incentrato sulle relazioni umane e il territorio.
Il 24 aprile, alle 20.30, toccherà a Lorella Camporesi, pedagogista e autrice pluripremiata, con 'Le spiagge di Rimini'.
La rassegna si concluderà il 30 aprile, alle 18.45, con Oriana Maroni e il suo romanzo d’esordio 'Amelia e le altre'.

L’iniziativa è un’opportunità unica per avvicinarsi alla letteratura locale e dialogare direttamente con gli autori. La partecipazione a tutti gli inconti è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori dettagli è possibile contattare la Biblioteca Panzini o seguire gli aggiornamenti sui canali social ufficiali.