Attualità

Gli appuntamenti di primavera all'Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare

Ultime News - Martedì 10/04/2018, ore 16:27 - Provincia di Rimini
Oltremare

Primavera dedicata alle famiglie all’Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura e Oltremare .

Dal 15 aprile ad Oltremare bambini e adulti potranno vivere esperienze indimenticabili. Tutte le domeniche di aprile, alle 12.15 e alle 15.30, ci sarà il laboratorio gratuito ‘L’insalata era nell’orto’: i bimbi potranno coltivare e lavorare la terra, conoscere tutte le regole e i segreti degli ortolani più esperti, armati di annaffiatoi, palette e rastrelli. La ricompensa dopo “duro” lavoro di interrare piantine di cavoli, fragole e finocchi, sarà cestino di frutta e verdura di stagione biologica. È richiesta  prenotazione ed ammessi al massimo 50 partecipanti. Da non perdere anche la festa ‘Benvenuti Wallaby’ in programma il 25 aprile nella nuova area Australia dove arriveranno i dolcissimi marsupiali. Il primo maggio giornata all'aria aperta, alla scoperta degli animali della Fattoria e delle tradizioni di campagna.  

All’Acquario di Cattolica, al via gli Incontri Straordinari per conoscere da vicino i protagonisti del parco. “Dietro le quinte”, “Safari Fotografico”, “I Segreti del Rettilario” e “Piccolo Veterinario” consentono di accedere aree riservate.

A Rimini Italia in Miniatura è previsto l’arrivo di  80.000 figurine entro l’estate. Tra le novità  ‘La tavolozza del pittore’. I bambini potranno munirsi di cavalletto, colori e grembiule e prenotare uno dei tanti cavalletti posizionati nel parco e dipingere. Molto attesa anche l’attrazione “La Vecchia Segheria”, una discesa emozionante per le rapide a bordo di tronchi all’interno di una scenografia dolomitica.

@MariannaGiannoni