Attualità
Dal 21 settembre al 2 ottobre c'è tutto il tempo per lasciare il proprio 'ricordo'

Giornata Mondiale dell'Alzheimer: l'iniziativa delle Befane di Rimini

Ultime News - Giovedì 19/09/2024, ore 15:21 - Rimini
Alle Befane per non dimenticare: lascia il tuo ricordo, diventerà un disegno

Ogni anno il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dell'Alzheimer, istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dall'Alzheimer's Disease International, per diffondere iniziative dedicate alla conoscenza della malattia.

Con questo desiderio anche quest'anno Le Befane Shopping Centre di Rimini ha organizzato un'iniziativa per promuovere un gesto per sensibilizzare l'opinione pubblica, dedicato a grandi e piccini, a partire dallo slogan: "Immagina di svegliarti ogni mattina...e di perdere il tuo ricordo più prezioso". 

Accanto all'info point in galleria infatti sarà attiva  - dal 21 settembre - una postazione dove sarà possibile scrivere un proprio ricordo - il più bello, il più importante, il più curioso - e inserirlo in una pallina che verrà poi raccolta in un contenitore. La collezione di questi ricordi proseguirà fino al 2 ottobre 2024, Festa dei Nonni. In quell'occasione, tutte le palline verranno aperte e i ricordi prenderanno forma, trasformati in disegni dai bambini che parteciperanno ad un apposito laboratorio. 

Tutti i disegni saranno poi appesi ad una parete a comporre una bacheca con 'i ricordi più preziosi', finalmente indimenticabili.