Spettacoli e cultura

Gianni Morandi all' RDS Stadium con E’ “d’amore d’autore”

Ultime News - Martedì 13/02/2018, ore 18:43 - Rimini
Gianni Morandi

Periodo dei grandi concerti all’ RDS Stadium Rimini.  Il 24 febbraio sul palco Gianni Morandi con E’ “d’amore d’autore” , lo spettacolo che apre il tour del 40esimo album di inediti del cantante amato da intere generazioni. Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera e a quattro anni dal suo ultimo album, “Bisogna vivere”, Gianni Morandi torna con un nuovo disco di inediti d’autore, in cui sceglie di interpretare brani che  hanno come filo conduttore l’amore. Tra i brani di maggiore successo “Una vita che ti sogno”,  in rotazione in radio.

Il brano, scritto da Tommaso Paradiso, racconta una storia di amore ed amicizia. “Ho incontrato Tommaso Paradiso un paio di anni fa in un ristorante romano, ero con Federico Russo che mi parlò del suo gruppo, i Thegiornalisti – racconta Gianni – Quando ho ascoltato il suo pezzo ‘Sold Out’, ho cominciato a seguirlo e così l’ho chiamato e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. È nata quindi Una vita che ti sogno, brano che sento fatto apposta per me.”

L’album porta la firma di grandi autori della musica italiana: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e contiene “Onda su onda”, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.