Musica e concerti

Gianna Nannini a Rimini in Amore Gigante

Ultime News - Lunedì 20/11/2017, ore 10:16 - Rimini
Gianna Nannini

Amore Gigante. È il nuovo album di Gianna Nannini e che da il nome titolo anche al tour. Il 30 novembre l’artista toscana si esibirà a Rimini all’RDS Stadium in un concerto molto atteso da tutti i fans della rocker toscana e che riscuoterà sicuramente un grande successo.  

Il nuovo album è uscito a fine ottobre ed è il primo disco di inediti, arrivato a circa 5 anni di distanza da «Inno». Amore Gigante è il diciottesimo album di Gianna Nannini dopo i successi di “Hitalia” e “Hitstory”.

Amore gigante contiene 15 canzoni in cui l’amore ha un ruolo predominante. Al disco hanno lavorato Wil Malone e Alan Moulder durante la prima fase poi Michele Canova. Nell’ alcum ci sono anche brani inediti scritti con AnnalisaFrancesco Bianconi (Baustelle) e Pacifico. La copertina è in cinque diversi colori. Il concentro è un concentrato di autentica energia, come nello stile della Nannini ma con ampio spazio alla riflessione.  

«Liberiamo le emozioni senza aver paura della diversità... L’amore non ha sesso» canta Gianna Nannini in Amore Gigante.  La cantante senese parla infatti di ogni genere di amore, senza preconcetti e barriere mentali legati alla cultura cattolica o ai pregiudizi. Nell’album c’è tanto di lei, della sua vita del suo passato come spiega la Nannini stessa “A partire dall’adolescenza segnata da addii traumatici e proseguendo nella vita nei rapporti umani ci sono meccanismi che si ripetono. Queste sono storie e particolari che ho vissuto”

@MariannaGiannoni