Attualità

Fiera di Santa Apollonia

Ultime News - Venerdì 09/02/2018, ore 16:31 - Bellaria Igea Marina
Santa Apollonia

Leccornie, musica, balli, mercatini, spettacoli, folklore, luna park, mostre, esposizioni e molto di più.  Bellaria Igea Marina celebra la patrona Santa Apollonia di Alessandria.

Per tutto il week-end le strade e le piazze del centro di Bellaria sono piene di bancarelle con prodotti alimentari e non solo. Oggi, 9 febbraio,  è il giorno dedicato ai bambini con il Mago Magari. Domani, sabato 10 febbraio, ampio spazio alla tradizione romagnola con l’esibizione dei gruppi folkloristici I Cantastorie di Romagna e Gli scariolanti mentre domenica 11 febbraio premiazione del concorso Mare nostrum – un mare d’amare e a seguire esibizione di danza e musica live. Lungo l’Isola dei Platani sfileranno gli sbandieratori e i musicisti del Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo. Il dialetto romagnolo è invece protagonista al Teatro Astra con lo spettacolo Quéi de giudóizi: il mondo di Raffaello Baldini e Tonino Guerra interpretato da Lorenzo Scarponi.  Lo spettacolo è quasi un'opera lirica, composta da voci e sensibilità diverse, in una lingua ancora oggi viva.
Domenica 11 febbraio dalle ore 10.00 c’è anche l’esposizione di Vespe e auto d’epoca a cura di Vespa Club Bellaria Igea Marina. Da non perdere poi l’esibizione dei gruppi della Scuola New Street - Hip Hop School. È dunque un grande week-end di festa per grandi e piccini, l’occasione per trascorre qualche ora con la famiglia o gli amici in un clima di serenità ed allegria.