Spettacoli e cultura

Fabri Fibra inaugura le notti di Aquafan

Ultime News - Domenica 22/06/2008, ore 11:29 - Riccione
Fabri Fibra

Migliaia di persone ad Aquafan ieri sera per seguire i concerti di Fabri Fibra e Marracash. Poi tutti in pista a ballare con il grande Albertino!

L’estate a Riccione è cominciata al ritmo di rap… Vent’anni e una generazione dopo quella di Jovanotti, ieri sera Aquafan è tornato a ballare il rap sulle note dal vivo di due dei più apprezzati artisti sulla scena hip hop e rap italiana. L’occasione è stata la festa Merry Summer, l’evento organizzato da Budweiser al parco acquatico di Riccione per dare il benvenuto all’estate. I cancelli di Aquafan (che non organizzava più una serata dal 2005) si sono aperti dopo le 23, e poco prima di mezzanotte, presentato da Andrea Pellizzari di Radio Deejay, è entrato in scena il primo grande ospite della serata, Fabri Fibra. Il rapper, reduce dal successo del suo ultimo disco, Bugiardo, si è scatenato subito con la canzone Questo è il nuovo singolo (che non passa in radio), poi via con tutti gli altri successi, da Bugiardo a Tu così bella non ce l’hai, fino ai brani del precedente disco, come Applausi per Fibra, che l’hanno consacrato come uno dei migliori artisti rap italiani. Un’ora di concerto per Fabri, poi è stata la volta di Marracash (al secolo Fabio Rizzo), che ha subito proposto il suo singolo di successo, Badabum Cha cha!

Migliaia e migliaia di persone (quasi tutti giovanissimi, alcuni addirittura con mamme e papà al seguito!) hanno assistito ai concerti, e poi si sono trasferiti nella discoteca di Aquafan, Walky cup, per ballare fino a tardi con il grande Albertino di Radio Deejay, che dal 30 giugno andrà in onda in diretta da Aquafan tutti i giorni con il Deejay time. «Mi fa un certo effetto essere qui all’Aquafan, a suonare ancora dopo tanto tempo: è una bella emozione», ha confessato Albertino, poco prima di salire in consolle.