Attualità

Estate 2020 "Sotto il sole di Riccione"

Ultime News - Lunedì 25/05/2020, ore 18:24 - Riccione
Sotto il sole di Riccione

Sotto il sole di Riccione. E' lo slogan di Riccione per l'estate 2020. Sarà presente sui manifesti e diffuso sui canali online, accompagnato da una grafica realizzata dallo Studio Luca Sarti. Nata da una riflessione raffinata sul tempo che stiamo vivendo, l’immagine è un elogio al sole, senza enfasi, caratterizzato da un uso del colore quasi materico. L’alternarsi del giallo e del nero scandisce il ritmo della visione, che diventa l’architettura semantica del messaggio stesso: prima il sole, poi Riccione, infine il claim. Quello del sole è un archetipo universale, un tema più volte interpretato nella comunicazione visiva, in loghi, libri e poster...

Nelle sue applicazioni la comunicazione grafica si arricchirà di testi e di immagini provenienti dagli archivi storici. Riccione vive con lungimiranza il presente e riparte dai gesti semplici, dai valori che l’hanno resa celebre come l’ospitalità, l’accoglienza, l’empatia e l’umanità... Siamo sotto il nostro sole, attivi, uniti, fiduciosi più che mai, consapevoli di ciò che è stato e pronti ad affrontare ciò che sarà.

“Il sole e il mare sono il nostro petrolio - commenta il sindaco di Riccione, Renata Tosi - Sono il combustibile che manda avanti la nostra comunità, che garantisce la qualità della vita dei nostri cittadini, che infonde certezza nel domani ai nostri imprenditori. A differenza del petrolio, però, sole e mare sono ecologici e sono fonte di energia inesauribile. Siamo convinti che se ci concentriamo su ciò che è la nostra forza, la nostra idea di comunità, su come sappiamo lavorare, ascoltando le istanze che arrivano dal mondo imprenditoriale, anche quest’estate saremo vincenti". 

Marianna Giannoni