Spettacoli e cultura

Enrico Brignano all’Arena della Regina in “Enricomincio da Me Unplugged”

Ultime News - Venerdì 17/08/2018, ore 12:04 - Cattolica
Enrico Brignano

Enrico Brignano all’Arena della Regina di Cattolica.  Martedì 21 Agosto, l’attore romano si esibirà in “Enricomincio da Me Unplugged”, scritto insieme a Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti e Luciano Federico.

Cresciuto all’Accademia per giovani comici di Gigi Proietti, Enrico Brignano si è distinto inizialmente come barzellettiere partecipando a “La sai l’ultima?”. Tra il 1998 ed il 2000 ha interpreta il ruolo di Giacinto nella fortunata serie “Un medico in famiglia”. Dal 2007 al 2011 è stato tra i principali protagonisti di Zelig diventando uno tra i comici più apprezzati del panorama cabarettistico italiano.

Enrico Brignano ha lavorato molto nel cinema e nel teatro interpretando anche il ruolo di Rugantino. In televisione, da segnalare la conduzione de “Le Iene” assieme ad Ilary Blasi e Luca Argentero ed il ruolo di giurato ad Amici di Maria De Filippi

“Enricomincio da Me Unplugged” è un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, rinfrescando brani storici della sua comicità. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti e originali scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica, Enrico Brignano ricomincia dal palcoscenico…ENRICOMINCIA, per guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi”.

@MariannaGiannoni