Attualità

Dove gustare pesce fritto e piadina

Ultime News - Martedì 03/09/2019, ore 18:25 - Rimini
Pesce fritto e piadina

Voi amate il fritto misto di pesce mentre il vostro partner preferisce la piadina farcita o i cassoni? Non vedete l’ora di tornare in spiaggia e preferite evitare un ristorante tradizionale?

A Rimini ci sono vari locali specializzati in fritto e piadina che offrono anche servizio take away. Il primo che viene in mente è La piada e il mare, sul Lungomare Claudio Tintori. Il locale è  all'aperto fronte spiaggia. Si ordina e si paga alla cassa e si ritira dopo pochi minuti. La piada con i sardoni fritti è davvero squisita. Questo locale è ideale per un pasto veloce ed economico.  

C’è poi Borgo Fritto, vicino al Ponte di Tiberio. Da provare il fritto di gamberi e calamari in un cono di piadina calda. Il pesce viene fritto sul momento e rimane asciutto. Non c’è servizio al tavolo ma un ampio chiosco esterno. Ottime le materie prime.

 

Sulla Nuova Darsena si trova, invece, Amarina Rimini. Tra le piadine da provare quella con sardoncini, radicchio, cipolloto ed aceto balsamico. Molto apprezzato il  Fritto Amarina con un po’ di tutto ed  il fritto calamari gamberi e verdure croccanti.


Marianna Giannoni