Cucina

Dove gustare il fritto misto dell’Adriatico

Ultime News - Venerdì 29/09/2017, ore 17:22 - Provincia di Rimini
Fritto  misto

L’autunno è il periodo migliore per mangiare dell’ottimo pesce. Dove gustarsi un buon fritto misto dell’Adriatico? Nei mercati rionali ed in tutte le sacre di paese sono presenti gli stand con il pesce fritto però il profumo non è sempre dei più invitanti. Non si può certo generalizzare. Spesso in piazza si può mangiare una frittura eccezionale, degna dei migliori chef ma è facile anche rimanere delusi.  Spesso servono la frittura di pesce anche le rosticcerie, i vari fast food ed anche alcune piadinerie.

Da provare le proposte del Borgo Fritto, in Viale Tiberio, un fast food che offre ai suoi clienti il pesce fresco, fritto sul momento assieme alle classiche piadine. È l’ ideale per chi ha poco tempo e cerca del buon cibo a asporto.  Sempre in Viale Tiberio, si può mangiare una buonissima frittura anche alla trattoria di mare La Marianna che serve ottimi piatti di pesce in una location curata, ispirata al mare, e con un buon rapporto qualità-prezzo.

L’ambiente è forse più modesto ma la frittura è certamente al top alla Trattoria Marinelli da Vittorio, in via Circonvallazione Occidentale. Questo ristorante fa anche servizio da asporto e quindi è comodo per chi vuole poi mangiare comodamente a casa. Uno tra i ristoranti di pesce più quotati per le fritture è il  Ristorante da Lele, in via Lagomaggio. L’ambiente è famigliare ed il pesce è eccellente, in particolare la frittura che riscuote ampi consensi  in tutte le recensioni presenti on-line.  Naturalmente questi sono solo alcuni dei ristoranti in cui si può mangiare dell’ottimo fritto dell’ Adriatico.

Indicateci voi i vostri ristoranti preferiti a redazione@rimini.com  

@MariannaGiannoni