Golf

Doppio appuntamento “aspettando la 18esima buca”

Ultime News - Martedì 23/06/2009, ore 13:35 - San Giovanni in Marignano
Doppio appuntamento “aspettando la 18esima buca”

Giovedì 25 cena a tema con le specialità dello chef Tiziano Rossetti
domenica 28 pool-party

Continuano gli appuntamenti estivi al rivieragolfresort di San Giovanni in Marignano “aspettando la 18esima buca” e questa settimana saranno addirittura due.

Si comincia giovedì 25 giugno con l’appuntamento enogastronomico intitolato BUCA 4 a cura dello chef Tiziano Rossetti.

Montefiorese di nascita, Rossetti dopo il diploma alla Scuola alberghiera di Riccione, si è formato alla scuola di Gino Angelini, per proseguire poi il suo perfezionamento con Gualtiero Marchesi, Fulvio Pierangelini e Massimiliano Alaimo.

Da due anni è lo chef del Tea restaurant al rivieragolfresort e per questo straordinario contesto ha ideato un percorso di serate enogastronomiche che gli diano la possibilità di osare di più in abbinamenti e giochi del palato e dei sensi.

“Ogni serata rappresenta una cosa a se – spiega Rossetti - nasce, vive e muore in un giorno. Il filo conduttore è la cucina del momento, creata con prodotti che cambiano dalla primavera all’estate. Prima cerco il prodotto poi scelgo il menù seguendo la lezione di Gualtiero Marchesi: andare al mercato, scegliere il meglio, pensare al menù”.

Rossetti è stato insignito ben due volte dall’ambita stella Michelin: la prima è arrivata con Fabio Rossi all’Acero rosso nel 2002.

La seconda, quando lavorava come chef “Al palazzo” di Sant’Ermete. L’appuntamento è dunque alle 21 con un aperitivo a base di bollicine servito a bordo piscina.

Domenica 21 giugno sarà la volta dell’attesissimo Sunday pool party: dalle 19 alle 23 circa la piscina della splendida struttura marignanese si trasformerà per qualche ora nel set di un happening dal sapore Miami-style.

Gli shaker dei barman si alzeranno seguendo il groove che uscirà dai piatti di DJ Gippo, fun selector che nel suo curriculum può vantare un'esperienza artistica maturata proprio a Miami Beach, alla fine degli anni Novanta.

Si parte alle ore 19 con un'atmosfera rilassata, mentre dalle 20 il volume della musica si alzerà dando così il via al pool party, con un grande buffet, fino alle 23 circa.

L'adrenalina salirà poco a poco e nessuno potrà resistere alla tentazione di dare il benvenuto all'estate tuffandosi in piscina anche completamente vestiti, come è accaduto alla fine della serata inaugurale.

Per i più nottamboli, la possibilità di pernottare in una delle meravigliose suite al prezzo speciale di 100 euro.

Per informazioni: Tel +39 0541 956499 - fax +39 0541 827186 E-mail:info@rivieragolf.it