Attualità

Dal 24 Novembre "Il paese del Natale" a Sant'Agata Feltria

Ultime News - Martedì 19/11/2019, ore 18:25 - Sant'Agata Feltria
Paese del Natale

E' già tempo di mercatini di Natale. Domenica 24 novembre a Sant'Agata Feltria primo appuntamento con "Il paese del Natale", una tra le manifestazioni più importanti dell' Italia centrale con Casa di Babbo Natale, zampognari, band di Babbo Natale, musiche natalizie e tante bancarelle. 

Il Paese del Natale proseguirà poi nelle domeniche dell' 1, dell' 8 e del 15 dicembre. Nelle bancarelle c'è un'ampia scelta di idee regalo, oggetti di artigianato artistico e decori e delizie gastronomiche. 

Nella piazza del mercato viene allestita una tradizionale “Casa di Babbo Natale” e vicino la dimora degli “Elfi” con un recinto in cui tutti possono ammirare le renne arrivate dalla lontana Lapponia. Questo è un luogo veramente magico per i bambini che consegnano la lettera al segretario di Babbo Natale, pronto ad ascoltare ed accogliere i loro desideri.

In occasione de "Il paese del Natale" i ristoranti, le trattorie e le locande presentano “I Piatti dell’Avvento”, un percorso gastronomico pensato nel rispetto degli usi e delle tradizioni del Natale Santagatese. Questo particolare menù può essere assaportao anche nel caldo padiglione della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato situato all’interno dell’area fieristica. 

Marianna Giannoni