Attualità

Cosa fare quando piove assieme ai bambini: ludoteche ed aree gioco

Ultime News - Mercoledì 08/11/2017, ore 17:45 - Provincia di Rimini
Giochi bambini

Maltempo, pioggia, freddo…come trascorrere qualche ora con i propri bambini senza restare chiusi in casa?

Nel week-end ci sono sagre e spettacoli di teatro per le famiglie ma durante la settimana è più difficile trovare qualcosa da fare.

A Riccione ci sono due possibilità allettanti. La prima è Aria Giochi Di Solfo Fabio. Ha una superficie di 850 mq con gonfiabili e giochi di tutti i tipi. È adatta anche per i bimbi  piccoli che sui gonfiabili possono sperimentare giochi, movimenti, attività in compagnia di tanti altri bambini. Ci sono poi giochi anche per i bambini più grandi che possono passare qualche ora in allegria.

A Riccione c’è anche la ludoteca La tana del riccio, per bambini di età compresa tra 5 e gli 11 anni. Tra i servi l’utilizzo, il prestito, la costruzione  di giochi e giocattoli, il prestito di libri, attività di animazione, attività di laboratorio di manualità e di creatività. Sono presenti anche i giochi da tavolo, testi, libri e fumetti. Non mancano i cartoni animati a disposizione dei bambini e delle loro famiglie. Tra le attività anche i laboratori tematici tra i quali quello di pittura e di falegnameria. La Ludoteca Tana del Riccio è in via Sicilia.

A San Marino c’è la Ludoteca Pologioco, un’autentica biblioteca del giocattolo con la possibilità di usare e noleggiare giochi. Ammessi bimbi e ragazzini fino ai 13 anni. I più grandi e gli adulti possono esclusivamente noleggiare i giochi. La Ludoteca Pologioco è in Via Nitella 110 ad Acquaviva.

Come sempre attendiamo le vostre segnalazioni a redazione@rimini.com 

@MariannaGiannoni