Attualità

Cosa fare a Rimini nel ponte di Ognissanti

Ultime News - Giovedì 31/10/2019, ore 16:34 - Rimini
cosa fare a Rimini

E dopo Halloween? Cosa fare a Rimini questo week-end? A Italia in Miniatura sono previsti 3 giorni di laboratori musicali stregati, truccabimbi e la Zombie Parade, un’allegra sfilata di scheletri, zombie mattacchioni e streghette su e giù per l’Italia al ritmo della Zombie Band.

Chi ama la storia e l'archeologia, può fare un tour nel cuore antico di rkmini visitando monumenti e i siti archeologici dell'antica Ariminum: dall’ Arco di Augusto al bimillenario Ponte di Tiberio. La visita comprende la Domus del Chirurgo, scoperta recentemente, con il suo unico corredo di 150 strumenti chirurgici della medicina romana imperiale conservato nelle sale archeologiche del Museo della Città.

In programma nche il tour rinascimentale che prevede una visita al Tempio Malatestiano ed i sepolcri di Sigismondo Malatesta Signore di Rimini e della moglie Isotta degli Atti. 

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre 2019 è possibile fare una visita guidata al Teatro Amintore Galli. 
Orari: al mattino 10.30 e 11.30; solo venerdì 1 visita pomeridiana alle 16.00 con possibilità di abbinare al tour un aperitivo al bar del foyer.

Marianna Giannoni