I Campionati Italiani di vela, in programma a Rimini, si svolgeranno regolarmente. Il Campionato Italiano Assoluto per Club si svolgerà dal 30 ottobre all’1 novembre, mentre il Campionato Italiano per Under 21 si terrà sempre a Rimini dal 7 all'8 novembre.
Dopo il parere della Commissione medica interna dello Yacht Club Rimini, che con l'incremento dei contagi da COVID-19 in Emilia-Romagna aveva ritenuto opportuno il rinvio della manifestazione Under 21, il circolo organizzatore assieme alla Lega Italiana Vela si è attivato per definire protocolli più rigidi per garantire la sicurezza degli atleti e permettere quindi il regolare svolgimento delle regate per club.
Con grande senso di responsabilità e un notevole sforzo economico, lo Yacht Club Rimini predisporrà grazie a Nuova Ricerca, in occasione dei due eventi, un laboratorio mobile per poter effettuare gratuitamente il tampone rapido a tutti i partecipanti. Restano poi in vigore i protocolli per il contenimento della diffusione del Covid-19 definiti dalla Federazione Italiana Vela e dal CONI.
MG