Dopo essere stata la capitale delle serie televisive, Riccione torna capitale del cinema con Ciné in Città, con un programma gratuito di proiezioni e incontri aperti al pubblico, che animerà Piazzale Ceccarini dal 29 giugno al 3 luglio, trasformando la piazza in un'arena cinematografica sotto le stelle, per un'esperienza immersiva e partecipata per tutti.
Ciné in Città affianca il programma professionale di Ciné, confermando la sua vocazione di punto di riferimento per l'industria e grande festa del cinema per il pubblico. Ogni sera, il cuore di Riccione ospiterà proiezioni gratuite e incontri. Il cartellone si apre domenica 29 giugno con l'anteprima assoluta "Carosello in love" di Rai Fiction, con il regista.
Lunedì 30 giugno, Emanuela Fanelli, premiata con il David di Donatello per "C'è ancora domani", incontrerà il pubblico in conversazione con Piera Detassis, seguita dalla proiezione del film. Martedì 1° luglio, Anna Foglietta dialogherà con Detassis per presentare il suo nuovo progetto video "È come sembra", sulla violenza di genere. Mercoledì 2 luglio, in occasione del novantesimo compleanno di Woody Allen, verrà proiettata la commedia cult "Vicky Cristina Barcelona".
Non mancano gli appuntamenti per i più piccoli con Ciné Camp e titoli come "Madagascar" e "Toy Story" a partire dalle 19.30. La serata conclusiva di giovedì 3 luglio sarà una vera festa per il cinema italiano con l'assegnazione del Premio ANICA 80 a giovani talenti come Margherita Vicario per "Gloria!". Saranno premiati anche "La vita da grandi" e "L'ultima settimana di settembre". Diverse anteprime di film in arrivo saranno proiettate al Cinepalace, con prenotazione obbligatoria.