Attualità

Comunità Papa Giovanni XXIII - A Natale regala ciò che conta davvero

Ultime News - Venerdì 07/12/2018, ore 18:52 - Rimini
Reali solidali

Regali utili, sfiziosi o solidali? Manca poco al Natale e chi è indeciso su cosa regalare potrebbe optare per uno degli oggetti realizzati della Comunità Papa Giovanni XXIII.  Gli oggetti sono belli, utili e soprattutto solidali.

I ragazzi con disabilità cresciuti nelle Case Famiglia di Apg23, e che frequentano i Centri Diurni della Cooperativa “La Fraternità”, hanno dato voce ai personaggi delle fiabe realizzando un DVD ed un gioco-libro.

Le donne coinvolte nel progetto “Colori e Stoffe”, che aiuta le famiglie in difficoltà nella periferia di Scutari in Albania, hanno realizzato vari oggetti in stoffa per riuscire a sostenersi.  

Le persone accolte dalla Cooperativa “Rò La Formichina” lavorano insieme per trasformare il legno dei barconi dei migranti in crocifissi  oppure cuciono a mano con materiali di recupero libri sensoriali che raccontano le fiabe, insegnano a contare e sviluppano la manualità fine.

Ci sono poi i cesti natalizi con i prodotti biologici a marchio “La Madre Terra” preparati nel laboratorio che piega persone con disabilità. Al Centro Diurno della Cooperativa l’”Eco” si lavora il feltro per decorare le cornici di legno sbiancato.

Chi è interessato a sostenere la Comunità Papa Giovanni XXIII acquistando un regalo di Natale solidale può consultare il sito  https://www.daicistai.org/natale/

@MariannaGiannoni