Attualità

Color Run: a Riccione la corsa più divertente del mondo

Ultime News - Martedì 10/07/2018, ore 15:02 - Riccione
Color run

Divertimento a colori. Torna in riviera la Color Run. L’appuntamento è in programma sabato 14 luglio, alle 19,  in Piazzale Roma a  Riccione.

Il percorso è di 5 chilometri sul Lungomare della Repubblica, il Lungomare della Costituzione, viale Gramsci, Villa Martinelli Soleri e Piazzale Ceccarini, Viale Ceccarini ed arrivo in spiaggia al bagno 56.
La formula rimane la stessa delle precedenti edizioni. Si parte con una maglietta bianca e si torna colorati dalla testa ai piedi. Il percorso è semplice, da percorrere in allegria, ognuno con il proprio passo. Non è dunque una gara in cui è importante correre veloci ma una vera  festa.  Dopo lo sparo di partenza i partecipanti passeranno attraverso uno dei cinque punti colore ad ogni chilometro. Lì saranno ricoperti con polvere composta da amido di mais, totalmente naturale. Al traguardo lanci di colore, musica e balli. Si può partecipare in forma individuale o con squadre di 4 persone. Il divertimento è garantito.

Color Run  è nata negli Stati Uniti nel 2012 e l’anno successivo è approdata in Italia. È un’iniziativa volta a promuovere il benessere e la felicità. Attualmente si svolge in più di 30 Paesi e in 200 città nel mondo.

@MariannaGiannoni