Anche per il 2024/2025 ripartono i laboratori di Città Teatro al Teatro Villa di Sant'Andrea in Casale. Fra divertimento e scoperta di sè persone di tutte le età potranno cimentarsi nei laboratori che prevederanno come di consueto serate di prova aperte.
I corsi per gli adolescenti partono il 2 ottobre e possono essere frequentati sia dai ragazzi che vi hanno già partecipato sia da nuove conoscenze. Gli incontri, che saranno un'ottima occasione per sperimentare recitazione e socializzazione, saranno tenuti da Giorgia Penzo eStefania Cicardo con la collaborazione di Mirco Gennari e porteranno alla costituzione di una Compagnia-Giovani che darà ai ragazzi la possibilità di lavorare al fianco di professionisti dell'arte teatrale.
Per i bambini che vogliono conoscere il teatro attraverso il gioco e il divertimento TeatroGiocoVilla inizia il 3 ottobre. L'arte teatrale diventa un presupposto per iniziare a scoprire l'espressività del proprio corpo in un'ottica di esercizio all'autocontrollo e stimolo alla creatività. Gli incontri saranno a cura di Mirco Gennari.
Il laboratorio per adulti parte dal 14 ottobre. Si lavorerà sulle tecniche d'improvvisazione per stimolare la creatività individuale per poi arrivare a trasformare il testo in azione scenica e alla creazione dle personaggio. Il percorso verso la scoperta di sè sarà Condotto da Giorgia Penzo, Davide Schinaia e Francesca Airaudo.
Per la stagione 2024/2025 sono previsti, per adulti e ragazzi, tre stage di potenziamento con dei maestri:
Move to be Moved: stage di movimento scenico con la coreografa Valentina Golfieri.
Faccio ridere! Il comico: cosa seria, stage di recitazione con Davide Simonetti.
Fantocci, è lei? Stage di Maschera grottesca con la formatrice Giorgia Penzo.
Per info: https://cittateatro.it/teatrovilla