I più grandi campioni del motorsport mondiale si sono sfidati nella All Stars Racing Night a Misano...anzi, non proprio. Sky ha trasmesso due gare automobilistiche virtuali "sul circuito" di Misano con la telecronaca di Guido Meda e Carlo Vanzini. In pista, con le auto del Mondiale GT, una quarantina di campioni.
In gara i piloti di F1 (Leclerc, Norris, Albon, Latifi e Giovinazzi), piloti della MotoGP (Rossi e Bagnaia), calciatori della Serie A (Romagnoli), della Liga (Griezmann e Courtois), ma anche leggende della NBA (Tony Parker) e tanti altri campioni, compresi i professionisti degli eSport.
Ognuno da casa propria, in tutto il mondo e ‘a bordo’ dei simulatori di guida, ma concentrati sulle curve del Marco Simoncelli e in dialogo fra loro.
Il protagonista assoluto è stato Charles Leclerc con la Ferrari, in evidenza anche Mattia Pasini.
Questo evento è stato di fatto un importante spot per il territorio, con le inquadrature dall’alto e le grafiche della Riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino.
Marianna Giannoni