Spettacoli e cultura

Cesare Cremonini a Rimini

Ultime News - Martedì 13/11/2018, ore 18:39 - Rimini
Cremonini

Sono rimasti ormai pochissimi biglietti per l’attesissimo concerto di Cesare Cremonini a Rimini. Su Ticketone sono esauriti e se si è interessati ci si può rivolgere direttamente all’ RDS Stadium.  Il tour è partito il 4 novembre dal Palabam di Mantova.

Sarà  uno spettacolo “internazionale” con un palco di oltre sessanta metri e tre passerelle, più di venti scenografie diverse che si alternano in un percorso ispirato, artistico e unico, grazie a cinque giganteschi schermi - led tridimensionali capaci di esaltare lo straordinario carisma di Cesare sul palco. Il tour invernale è arricchito dall’ingresso in scaletta di nuove canzoni tratte sia dal repertorio che dall’ultimo album "Possibili Scenari" e da un nuovo momento piano e voce per rendere unica la sua performance nei concerti al chiuso.

La scaletta prevede 24 brani, tra cui alcuni mai eseguiti dal vivo,

Sul palco assieme a Cesare Cremonini altri ottimi musicisti: alla chitarra Nicola Balestri, al basso e banjo Andrea Morelli, alle chitarre elettriche e acustiche Alessandro de Crescenzo e Michele Guidi, alle tastiere Bruno Zucchetti ed Andrea Fontana, alla batteria Andrea Giuffredi, alla tromba Massimo Zanotti, al Trombone Gabriele Bolognesi, al sax e flauto traverso Annastella Camporeale, ai cori Gianluigi Fazio.


@MariannaGiannoni