Attualità

Capodanno del Vino ed Palio della Pigiatura

Ultime News - Venerdì 21/09/2018, ore 15:53 - San Giovanni in Marignano
Capodanno del Vino ed Palio della Pigiatura

Tutto è pronto per il  Capodanno del Vino ed Palio della Pigiatura, tra gli eventi più attesi del week-end  del 22 e 23 settembre nell’entroterra della Provincia di Rimini.  Domenica 23 settembre, dalle ore 15.00, a San Giovanni Marignano tutti potranno degustare il vino di Torre del Poggio, Fattoria Poggio San Martino, Tenuta del Monsignore ed Enio Ottaviani Winery. Il borgo sarà animato da oltre 100 figuranti in costumi d’inizio novecento. Alle 16 si svolgerà il concerto del Corpo Bandistico di San Giovanni in Marignano e alle 18.30 i balli de L’uva Grisa. Il momento più atteso è in programma alle 17: "Il V Palio della Pigiatura" tra le frazioni marignanesi, organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni in Marignano.

San Giovanni in Marignano è uno tra i paesi più belli della Valconca. Sorge a pochi chilometri da Cattolica ed è  immerso nella campagna. I prodotti più apprezzati sono il grano e il vino. Tra le attrazioni turistiche la Fortezza,   Palazzo Corbucci in cui vissero le principali famiglie del luogo ed il teatro A. Massari, un autentico gioiello.

Il  Capodanno del Vino ed Palio della Pigiatura sono un’ottima occasione per andare alla scoperta delle bellezze paesaggistiche di questo comune.   

@MariannaGiannoni