Motociclismo

Campionato Italiano Velocità approda al Misano World Circuit

Ultime News - Mercoledì 22/07/2020, ore 18:16 - Misano Adriatico
MWC

Il Campionato Italiano Velocità fa tappa al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”: tra le manifestazioni anche la gara dell’Octo Cup e dell’International Bridgestone Handy Race, Campionato Nazionale e internazionale di Motociclismo per disabili e un appuntamento del Campionato EBX Urban e alla Scuola Federale Velocità.

Atesissimi i piloti romagnoli. 

In Moto3 Kevin Zannoni  si presenta da leader del campionato grazie alla doppietta del Mugello. SS600 Luca Bernardi è pronto a ripetere l’exploit del Mugello, dove ha fatto doppietta. Tanti gli inseguitori, in una delle categorie più combattute dell’ELF CIV, su tutti però i più pericolosi restano Davide Stirpe con la MV del Team Extreme Racing Bardah e Massimo Roccoli. 

In SBK sarà ancora battaglia tra Lorenzo Savadori e Michele Pirro. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing si presenta a Misano da capoclassifica forte della vittoria e del secondo posto ottenuti al Mugello, con l’alfiere Ducati Barni Racing che insegue a 20 lunghezze a causa della caduta di gara1.

Il round 2 ELF CIV 2020 si correrà a porte chiuse e sarà visibile live sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, Federmoto e Elevensports e in live streaming sui siti Motosprint, Elevensports e civ.tv.

Le gare inizieranno sabato alle 13.50 e domenica alle 12.30. 

Marianna Giannoni - Foto Dario Avancini