Attualità

Campagna di sensibilizzazione sui pericoli connessi all'uso del cellulare mentre si guida

Ultime News - Venerdì 20/04/2018, ore 13:03 - Riccione
Cellulare alla guida

L’uso del cellulare durante la guida è estremamente pericoloso. Lo sappiamo tutti ma purtroppo ogni tanto ce ne dimentichiamo.  Da lunedì 23 aprile a Riccione parte la campagna dedicata all'uso del cellulare durante la guida. Per tutta la settimana la Polizia Municipale ldel corpo intercomunale di Riccione dedicherà una particolare attenzione a contrastare la pessima abitudine dell’uso dello smart phone  mentre si guida. Saranno in servizio anche pattuglie in abiti civili, così da contrastare anche quei comportamenti poco visibili durante l’attività svolta in uniforme.

La guida dei veicoli utilizzando contemporaneamente un cellulare o un tablet è una delle cause principali di incidenti stradali. È dunque importante accrescere la consapevolezza di ciò che comporta tale distrazione e richiamare ad un comportamento più responsabile.

Per chi viene colto con il cellulare in mano mentre guida e pervista una multa di € 161 che diventano € 112,70 se il pagamento viene effettuato entro i 5 giorni. In più vengono decurtati 5 punti dalla patente di guida.

Dopo le campagne mirate dedicate all’utilizzo dei pass disabili e al corretto conferimento dei rifiuti, parte dunque questa nuova importante iniziativa promossa dalla Polizia Municipale, sempre molto attiva.