Sono tanti gli eventi previsti per le festività natalizie e per il Capodanno più lungo del mondo ed è per questo che il Comune di Rimini ha predisposto un servizio di trasporto gratuito per spostarsi tra gli spettacoli della città in modo agile.
C'ENTRO FACILE, questo il nome dell'iniziativa, è un trenino già in funzione dal 19 dicembre fino al 6 gennaio, che prevede corse dalle 9 alle 12.45 e dalle 15 alle 19.30 (nelle giornate del 26/12 e del 1/01 il servizio è attivo solo nella fascia pomeridiana) con partenze ogni 30 minuti circa. Le fermate che sono in corrispondenza delle fermate del Tpl, senza fermate intermedie. Le linee previste dal servizio sono:
Linea Celle: partenza dalla rotonda Celle-Sacramora con arrivo in viale Tiberio.
Linea Settebello: partenza dal parcheggio Settebello arrivo in piazza Tre Martiri.
Linea Marzabotto: partenza dalla fermata del Tpl in corrispondenza del parcheggio dell’anagrafe e arrivo in piazza Malatesta.
Linea Palacongressi: partenza dalla fermata del Tpl davanti al Palacongressi e arrivo all’Arco d’Augusto.
Una volta terminato il servizio C’entro Facile, che prevede corse fino alle ore 19.30, i trenini di Rimini effettueranno un servizio gratuito nelle serate del 29, 30 e 31 dicembre 2024 in occasione dei concerti che si svolgeranno in Piazza Malatesta. Per le tre serate il comune ha messo a disposizione disposizione due trenini che faranno la spola tra Viale Vespucci (fermate dei bus, dal bar Pascucci a Piazza Tripoli) e il parcheggio di Piazza Gramsci in centro storico, con corse effettuate ogni 15 minuti circa. In particolare, il servizio sarà in funzione: domenica 29 e lunedì 30 dicembre: dalle ore 21.00 alle ore 00.30 e martedì 31 dicembre: dalle ore 21.00 alle ore 03.00.
Il trenino C'entro facile non sarà attivo per il 25 dicembre.