Attualità

Buon Compleanno Federico - il Fulgor riapre e celebra il grande Maestro

Ultime News - Lunedì 15/01/2018, ore 18:40 - Rimini
Fulgor

Il Compleanno di Federico Fellini e l’inaugurazione del Fulgor insieme per una manifestazione da non perdere. Rimini celebra il grande maestro con un evento gratuito ricco di suggestioni. Da venerdì 19 gennaio, alle 22,  emozioni e sogni con “Buon Compleanno Federico” . Nella piazzetta San Martino si apriranno le celebrazioni con una grande festa, organizzata dai locali e dalle attività che si affacciano sul luogo. A mezzanotte, quindi  sabato 20 gennaio giorno del compleanno di Fellini, la festa si sposterà davanti al Fulgor con uno spettacolo legato ai sogni, ai personaggi ed alla poetica del Maestro.  Al mattino,  alle ore 11, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini aprirà un incontro con  personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo.

L’inaugurazione ufficiale del Fulgor. proprio nel giorno del compleanno di Fellini, rafforza e testimonia il legame tra il regista e questo storico cinema. Il Fulgor è un luogo speciale, in cui sono iniziate le suggestioni di Fellini bambino e che i fautori del restauro, come Dante Ferretti, hanno interpretato rendendo il contenitore architettonico evocativo dell'atmosfera felliniana.
Di pomeriggio, dalle ore 15, il Fulgor sarà aperto a tutti. Sono previste dunque visite guidate fino alla notte.
Per partecipare alle visite bisogna avere un coupon ritirabile esclusivamente lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 gennaio all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Rimini .