Attualità

Beer & Food Attraction

Ultime News - Lunedì 27/01/2020, ore 18:22 - Rimini
Fiera Rimini

Dal gelato alla birra. A febbraio l'evento clou di Rimini Fiera sarà Beer & Food Attraction. La 6° edizione della manifestazione unisce l´intera filiera dell´eating out. L'appuntamento è in èrogramma dal 15 al 18 febbraio 2020.

Beer&Food Attraction si conferma riferimento dell´Eating Out, la fiera nella quale il mondo di birre e delle bevande dialoga con quello food per proporre a tutti gli operatori dell´out of home. Löwengrube, la nota catena italiana di ristoranti birreria ha scelto proprio Beer&Food Attraction.
Sempre in ambito food sono di rilievo le conferme da parte di aziende leader come Marr, Pregis, Greci, Demetra e Menù.
Lo sviluppo di nuovi modelli di Eating Out è confermato anche da aziende che fanno il loro esordio in fieraFiorucci con gli hot-dog, Heinz Develey con le salse, per fare qualche nome, sono un chiaro segnale del nuovo posizionamento della manifestazione.

Vanno in questa direzione anche le novità in tema di eventi: il Pizza Experience, format che si terrà all´interno della Pizza Arena (padiglione A3), che vedrà una serie di show cooking, contest e academy con alcuni dei più grandi pizzaioli italiani e non, evento organizzato da IEG in collaborazione con la rivista Pizza e Pasta Italiana.
Italian Exhibition Group e la Federazione Italiana Cuochi riaffermano inoltre a Beer & Food Attraction per i prossimi tre anni i Campionati della Cucina Italiana, che vedranno il confronto tra i più grandi cuochi provenienti da tutte le regioni italiane. Novità 2020 sarà il contest dedicato allo Street Food, ormai un must per l´Eating Out, con ricette che spesso nascono dalla tradizione e sono poi rivisitate con ingredienti e gusti innovativi. Una sfida tra chef a colpi di profumi e sapori con un unico obiettivo: proclamare il miglior Street Food d´Italia.


Confermata la contemporaneità con BB TECH Expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande. In esposizione le più innovative tecnologie processing e di imbottigliamento.

Anche l´edizione 2020 si rivolge esclusivamente agli operatori professionali della filiera. La sola giornata di sabato 15 febbraio sarà aperta al mondo degli amanti del cibo e della birra. 

Marianna Giannoni