Spettacoli e cultura
Sabato 12 ottobre gran finale con il Galà dell'Operetta

Be Show: risate a non finire alle Befane di Rimini con Maurizio Lastrico

Ultime News - Domenica 06/10/2019, ore 14:47 - Rimini
Maurizio Lastrico alle Befane di Rimini sabato 5 ottobre 2019 ore 21.00

Un grande ritorno per Maurizio Lastrico alle Befane di Rimini. Protagonista di una memorabile serata nel 2012 in occasione di Cabaret Club, l'attore, cabarettista, "iena" fra i più amati del panorama italiano contemporaneo, è stato protagonista sabato 5 ottobre 2019 di un one man show esilarante e intelligente dove, in occasione della rassegna ad ingresso gratuito Be Show, ha messo in scena, fra le altre cose, una selezione della Divina Commedia in versione moderna e raccontato divertentissimi aneddoti sul mondo delle serie Tv. Interattivo come non mai, Maurizio Lastrico ha poi coinvolto nello spettacolo il numerosissimo pubblico - centinaia gli intervenuti - radunatosi in Piazza Zara, facendone salire due sul palco, per un momento di ilarità davvero riuscito. E dopo il successo della serata, sono stati in molti a chiedersi se, dopo le due esibizioni, non ce ne sarà una terza, senza dover attendere così tanto.

Be Show chiuderà i battenti sabato 12 ottobre sempre alle ore 21.00 con ingresso gratuito con il Gran Galà dell’Operetta.

Presentazione dello spettacolo. Un seguito straordinario, non solo di melomani o appassionati. Le Befane Shopping Centre è lieto di ospitare nell'ultima serata della rassegna Be Show la Compagnia Teatro Musica Novecento a mettere in scena uno spettacolo coloratissimo, il Gran Galà dell’Operetta, un compendio delle arie più famose e delle scene più divertenti tratte dai capolavori della 'piccola lirica: La vedova allegra, Il paese dei campanelli, Scugnizza, Cin-ci-là, La Principessa della Czarda, Al Cavallino Bianco ed altri ancora. I brani cantati e recitati riportano lo spettatore in un'atmosfera d'altri tempi e lo coinvolgono in un divertimento intelligente e spensierato. I duetti comici e le sempreverdi melodie dei maestri dell'ottocento e novecento sono i protagonisti di una serata d'allegria e buona musica.

La Compagnia Teatro Musica Novecento nasce nel 1995 a Reggio Emilia ad opera di un gruppo di artisti affermati in campo teatrale, lirico ed operettistico, con importanti esperienze maturate nelle più prestigiose Compagnie d’Operetta e di Prosa, nonché in importanti Enti Lirici. La nuova produzione 2019 della Compagnia sarà “Una Notte a Venezia” di Johann Strauss.