Attualità

Bando regionale per la riqualificazione e l'innovazione degli stabilimenti balneari

Ultime News - Martedì 25/08/2020, ore 14:58 - Provincia di Rimini
Spiaggia Riccione

La Regione Emilia-Romagna guarda già al 2021 e sostiene il turismo balneare proponendo un bando per la riqualificazione e l'innovazione degli stabilimenti balneari ed un bando relativo alle misure di salvamento. 

Il primo bando ha l'obiettivo di promuovere e rilanciare l’offerta turistica nella Riviera, sostenendo interventi di riqualificazione e innovazione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime anche in termini di sostenibilità e in relazione ai problemi causati dall'emergenza Covid-19.
beneficiari dei contributi sono le imprese che esercitano in Emilia-Romagna, anche in regime di concessione, l’attività di gestione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime. L’agevolazione, a fondo perduto, è concessa nella misura pari al 40% delle spese ritenute ammissibili. La dimensione minima di investimento ammesso è pari a 30mila euro a progetto.

Il secondo bando vuole dare un contributo a sostegno dei costi sostenuti per il servizio collettivo di soccorso e salvamento, per garantire un efficace funzionamento dello stesso. Esso è rivolto, oltre ai gestori di stabilimenti e strutture balneari marittime, anche alle imprese che sostengono le spese del servizio di salvamento, aderendo a un Piano collettivo di salvamento.
 

Per ulterioni informazioni: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/

M.G.