Spettacoli e cultura

Balamondo World Music Festival

Ultime News - Giovedì 27/08/2020, ore 16:29 - Rimini
Ballamondo

La settimana prossima in scena la quinta edizione di “Balamondo World Music Festival”. La manifestazione si terrà dal 2 a 4 settembre prossimi in piazza Cavour a Rimini.

“Balamondo World Music Festival” è il grande Festival legato a musica, ballo, territori, che mette al centro la musica popolare e il ballo tipico della terra romagnola avvalendosi della presenza di ospiti di grande spessore. La direzione artistica è affidata a Mirko Casadei che, nel corso delle varie edizioni, ha coinvolto importanti artisti come Gloria Gaynor, Gotan Project, Modena City Ramblers, Paolo Belli e tantissimi altri.

Questa edizione del Festival sarà dedicata a Federico Fellini  e alla città di Rimini e Mirko Casadei e gli artisti ospiti presenti proporranno alcuni brani “Felliniani”, tra i quali la musica del film “Amarcord” di Nino Rota, riarrangiata per l’occasione.

Nella prima serata - mercoledì 2 settembre - la chitarra del super virtuoso americano dello strumento Marc Ribot  duetterà con le sinuose atmosfere romagnole della Mirko Casadei POPular Folk Orchestra, che porta nel mondo la cultura musicale della Romagna. A questi artisti si aggiungerà la poesia rap di Frankie hi-nrg-mc, esponente del più originale hip hop italiano.

Giovedì 3 settembre salirà sul palco di “Balamondo World Music Festival” Eugenio Finardi, un artista che ha dato al rock italiano un respiro internazionale, tingendolo di blues e di folk rock. Di grande interesse artistico anche l’incontro di venerdì 4 settembre quando sul palco di Piazza Cavour salirà, insieme all’Orchestra Casadei, il fisarmonicista francese Richard Galliano.

Gli spettacoli di “Balamondo World Music Festival” inizieranno alle ore 21, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al sito: www.balamondo.com

MG