Vela
Una regata riservata ai bambini fino ai 10 anni

Baby Sail Cup

Ultime News - Giovedì 02/08/2007, ore 13:35 - Rimini

Domani mattina, dalle 10, sulla spiaggia di San Giuliano Mare adiacente alla Marina di Rimini, si svolgerà la prima edizione della "Baby Sail Cup", una regata riservata ai bambini fino ai 10 anni accompagnati dai loro genitori. Il percorso sarà allestito a soli 20 metri dal bagnoasciuga, dove l'acqua non supera i 50 cm. Le dieci imbarcazioni in legno progettate dal velista Mario Sicuro (istruttore della Scuola Vela BLUSea della Marina di Rimini), regateranno tra le boe trascinati attraverso una cimetta ai genitori che traineranno i baby skipper facendo prendere alle vele anche qualche refolo di vento.

"E' una idea che ho maturato da qualche tempo e che ho voluto mettere in pratica qui alla Marina di Rimini - commenta Sicuro - la Baby Sail sono delle piccole imbarcazioni che precedono come tempistica di età la classe Optimist - in questo modo anche i più piccoli possono cominciare a dilettarsi in questo sport, prendere confidenza con il mare, il vento e le boe.
Il Trofeo "Baby Sail" verrà assegnato alla imbarcazione che taglierà il traguardo per primo nella flotta. I baby skipper potranno presentarsi, accompagnati dai loro genitori, alle ore 9.30 circa presso la zona di ormeggio delle piccole imbarcazioni. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio di domani presso l'Hospitality Point della Marina di Rimini
L'evento è organizzato dalla Marina di Rimini in collaborazione con Rimini Yacht Club Vela Viva, le Befane ed Albatros.