Sport

Auto da sogno in giugno a Misano: Ferrari Challenge Europe Misano, ACI Racing Weekend e GT Series Sprint Cup

Ultime News - Martedì 05/06/2018, ore 16:25 - Misano Adriatico
Auto al Misano World Circuit

Sogni a 4 ruote in giugno a Misano. Da giovedì 7 a sabato 9 giugno il MWC ospiterà il Ferrari Challenge Europe con due gare in notturna. In pista circa 40 auto, suddivise in due categorie: Trofeo Pirelli e Coppa Shell. Quattro corse, partenze alle 20.00 per la Coppa Shell e alle 22.15 per il Trofeo Pirelli.

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno  il MWC ospiterà invece il Misano ACI Racing Weekend. 18 le gare in programma e otto diverse serie in pista. In pista le quattro principali serie tricolori: Campionato Italiano Gran Turismo, Italian F.4 Championship Powered by Abarth, TCR Italy, Campionato Italiano Sport Prototipi. Non mancheranno i monomarca Porsche, MINI, Abarth e Seat con queste ultime due impegnate anche nell'affascinante scenario notturno del sabato. Si prevede la presenza di oltre 150 auto.

La settimana successiva ancora gare automobilistiche. Da venerdì 22 a domenica 24 è in programma il Blancpain GT Series Sprint Cup, campionato di cinque gare in programma anche a Zolder, Brands Hutch, Hungaroring e Nurburgring. In pista auto potentissime e di prestigio di Mc Laren, Bentley, Jaguar, Porsche, Ferrari, Aston Martin ed altre grandi case. Le gare in programma sono: Blancpain GT Series Sprint Cup, GT 4 European Series, Blancpain GT 4 Sports Club, Super Trofeo Lamborghini.

@MariannaGiannoni