Sport

ASD Riviera Golf - In 147 sui green per la KIA GOLF CUP 2015

Ultime News - Martedì 15/09/2015, ore 18:34 - San Giovanni in Marignano

Il secondo weekend di settembre è stato caratterizzato da due competizioni che hanno saputo attrarre numerosi golfisti sui green marignanesi. Se sabato 12 è andata in scena una delle classiche di Riviera Golf, la Kia Golf Cup 2015 by Boattini, domenica 13 in pochi hanno resistito al ‘gusto’ di partecipare al Piada Trophy 2015: entrambe giocate con formula Stableford, 2 categorie, hanno richiamato infatti circa 200 giocatori. 
A laurearsi campione dell’ambito trofeo KIA, tra i 147 iscritti, è stato il faentino Daniele Nati di Villa Mabulton, che nonostante il pari punteggio di 41, è riuscito a soffiare il titolo al portacolori di casa Shigemitsu Matsunaga di Gradara. A compensare la ‘delusione’ dei giocatori del Riviera ci hanno poi pensato il marignanese Filippo Bernabè, conquistando la categoria lordo con 36 punti, e il cattolichino Pierpaolo Saioni piazzatosi terzo.
In seconda categoria il titolo di campione è stato appannaggio di Francesco Pennacchini di Montegiove, 1° netto con il punteggio di 42. Mentre il secondo e terzo posto sono stati espugnati da due giocatori di casa: il pesarese Roberto Bricca e il sammarinese Andrea Giacomini. La riccionese Iole Ruggero si è distinta come prima lady, il cattolichino Giulio Gustavo Bertuccini come primo senior.
A realizzare il Nearest to the pin (mt 1,50) è stato Giovanni Paulon del Conero Club (che ha conquistato anche il 1° posto nella classifica ‘Possessori Kia’), mentre i premi per il Driving cotest maschile e femminile sono stati assegnati rispettivamente a Matteo Bernabè di San Clemente e alla riccionese Nicoletta Michelini. Il cattolichino Riccardo Pastorello ha scalato la classifica tra i possessori’ ‘Concessionario Boattini’.
Domenica 13 sono i golfisti sono scesi in campo in occasione del Piada Trophy 2015 dove, a trionfare in prima categoria, è stato Filippo Bernabè di San Clemente piazzatosi 1° netto con punti 42 e seguito a ruota dal pesarese Guido Giunta a quota 41. Il cervese Marco Nerozzi ha espugnato il titolo nella categoria lordo con colpi 29. In seconda categoria il pesarese Enrico Bastianelli è prevalso su Marco Calcinai di Monza per 36 a 34.
Per concludere, ecco gli appuntamento del prossimo fine settimana: sabato 19 e domenica 20 saranno nel segno della Francorosso Makadi Gol Cup 2015, giocata con formula Stableford. Un Circuito con accesso diretto alla semifinale nazionale.