Eventi

Artisti in Piazza – Festival Internazionale di Arti Performative

Ultime News - Mercoledì 31/05/2017, ore 11:11 - Pennabilli
Artisti in Piazza

50 compagnie internazionali, 350 repliche di spettacoli in 4 giorni, concerti e performance da tutto il mondo. Pennabilli è anche quest'anno la capitale dell’arte e dello spettacolo. Nelle vie, piazze, vicoli e giardini del centro storico si susseguono esibizioni di musica, performance di teatro, nuovo circo, walking act, clownerie, giocoleria…

Alcuni spettacoli di teatro e nuovo circo sono allestiti anche negli chapiteau dell’area Palacirco, che dalle 22:00 in poi, si trasforma in un’eslposione di musica, con concerti e dj set per ballare fino a tarda notte.

Artisti in Piazza ospita anche il tradizionale “Mercatino del solito e dell’insolito”: un mercato di artigianato artistico con 90 espositori, frutto di un’attenta selezione maturata negli anni, che propongono prodotti artigianali di alta qualità.

Il Festival Internazionale di Arti Performative “Artisti in Piazza” fin dal ’97 si è contraddistinto come uno dei più importanti festival di arte di strada in programma in Italia attirando di anno in anno sempre più pubblico fino ad arrivare a circa 40.000 presenze (media delle ultime edizioni). Con il passare del tempo si è evoluto in festival multidisciplinare, ospitando ogni genere di arti performative esibite in strada. Ogni edizione è caratterizzata da debutti nazionali ed internazionali.

Completano l’offerta gli stands gastronomici e i ristoratori locali che propongono cucina della tradizione ed etnica, snack, frutta fresca e goloserie.

Una parte del programma è dedicato ai bambini, a cui viene riservato anche lo spazio dell’Orto dei Frutti Dimenticati (creazione del maestro Tonino Guerra) all’interno del quale i bambini possono muoversi in libertà ed assistere a spettacoli e partecipare a laboratori a loro dedicati.