Sport
Domenica la 45a edizione è sold out con 600 atleti

Arriva la Strariccione!

Ultime News - Venerdì 28/03/2025, ore 15:49 - Riccione
Strariccione

Domenica 30 marzo un altro grande appuntamento sportivo andrà in scena a Riccione. Dopo la Granfondo e le due tappe della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, la Perla verde si tinge dei colori della StraRiccione, la podistica che, giunta alla 45esima edizione, attira oltre mille atleti.

La podistica, che gode dell'omologazione della Fidal come gara nazionale, fa registrare un'edizione 2025 da record con 600 atleti iscritti alla competizione e oltre 700 partecipanti attesi per la non competitiva. Mentre le iscrizioni alla gara competitiva sono sold out da tre giorni, il comitato organizzatore ha deciso, considerato l'alto interesse all'evento, di dare la possibilità di iscriversi alla podistica non competitiva anche la mattina della gara. Gli interessati potranno infatti presentarsi ai desk dell'organizzazione in piazzale Ceccarini a partire dalle 7:30.

 

Organizzata da Podismo Riccione, in collaborazione con Polisportiva Riccione e Comune di Riccione, la gara su percorso cittadino si distingue per essere un'iniziativa aperta a tutti, professionisti e non: prevede sia la sfida competitiva sui 10 chilometri inserita nel calendario Corri Romagna 2025, sia la partecipazione alle camminate libere di 10 e di 5,5 chilometri. La partenza è prevista domenica 30 marzo da piazzale Ceccarini alle 9:30, con ritrovo dalle 7:30. L'arrivo è sempre di fronte al Palazzo del Turismo. Come di consueto sono previsti premi per gli atleti e le società partecipanti e un premio di partecipazione per tutti.