Arte, pittura e scultura

Architettura consapevole a confronto

Ultime News - Mercoledì 05/12/2018, ore 18:16 - Rimini
Elisa Burnazzi

L’architettura al centro due interessanti appuntamenti culturali nella Sala della Musica del Teatro Galli.

Venerdì 7 dicembre alle ore 21.00,  Alessandro Bucci, architetto e professore universitario, presenta il suo Studio che da 25 anni si occupa di recupero di ex aree industriali, di manufatti rurali, di nuove urbanizzazioni e di sviluppo di nuovi prototipi di unità abitative.

Sabato 8 dicembre alle ore 18.00, relazioneranno Elisa Burnazzi e Davide Feltrin, architetti con Studio a Trento che si occupano  della progettazione di edifici pubblici e privati, interni e paesaggio, utilizzando principalmente materiali quali il legno, il vetro, il metallo e materiali di recupero.

Nel 2016 Elisa Burnazzi, originaria di Rimini,  è stata l’unica italiana finalista del premio internazionale “Women in Architecture Awards”.

“L’architettura è una delle poche discipline per la quale la dimensione sociale è spesso più incisiva di quella privata”, sottolinea l’architetto Giovanni Casadei coordinatore dell’evento, “ed è per questo capace di influire profondamente nella vita di tutti. E’ importante conoscerla, capirla, e approfondire  il processo che la determina. L’ideale è farlo attraverso il racconto  dei suoi migliori interpreti.”