Spettacoli e cultura

Arancionè la notte al Castello dei Bambini

Ultime News - Venerdì 21/06/2019, ore 15:23 - Coriano
Arancionè la notte al Castello dei Bambini

Le 4 stagioni saranno il filo conduttore di “Arancionè la notte al Castello dei Bambini”, la rassegna dedicata alla letteratura per ragazzi ideata e diretta dalla Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia. Domani, sabato 22 giugno, al Castello Malatestiano di Coriano, andrà in scena il primo appuntamento. 

Protagonista della prima serata è l’estate.

Alle ore 20,15 si parte con il PicNic a piedi nudi sull’erba totalmente plastic free con i cestini a Km0 preparati da La Cantinetta della CorTe e le proposte Street Food. Senza plastica e con tanta creatività il Castello di Coriano dove poter divertirsi con la fantasia grazie ai Laboratori Creativi.

Alle ore 21,30 l'evento clou: ESTATE – Sole di FUOCO, nasce un bel gioco. La Compagnia Fratelli di Taglia racconterà alcune storie dedicate alla stagione più calda dell’anno con incredibili personaggi: Tempestina di Lena Anderson, L’estate delle cicale di Janna Carioli, Tre piccoli pirati di Peter Bently e I giochi degli gnomi, una piccola fiaba tratta dalla raccolta Quattro stagioni per giocare.

Con la colonna sonora di Massimo Modula e Giacomo De Paoli, le favole prenderanno vita volando fin sopra le nuvole con un nuovo personaggio: Liù, una bambina molto vivace interpretata da Irina Dainelli attrice, acrobata e danzatrice aerea della Compagnia Fratelli di Taglia. Penderanno vita anche le mura del castello con le video proiezioni di Jacopo Ferma.

Marianna Giannoni