Motociclismo

Appuntamento con il World Ducati Week

Ultime News - Mercoledì 18/07/2018, ore 12:55 - Provincia di Rimini
WDW2018

È tutto pronto per il World Ducati Week. Dal 20 al 22 luglio a al Misano World Circuit ed in tutta la Riviera si daranno appuntamento migliaia di appassionati delle Rosse di Borgo Panigale. In programma numerosi eventi, feste, parate in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike

La manifestazione inizia venerdì 20 luglio con le gare di Flat Track Race, un confronto con eliminazione diretta per otto piloti. È prevista la presenza di Andrea Dovizioso, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller, Michele Pirro e altri ancora.

Sabato 21 luglio  entusiasmo alle stelle con “The Race of Champions”: dodici piloti Ducati di oggi e di ieri duelleranno in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race e bellissime livree dedicate a ogni singolo pilota partecipante.

Nel paddock verrà celebrato il 25° anniversario del Monster. Il Monster 1200 25° Anniversario si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina alla perfezione con la sella sulla quale è ricamato il logo dei 25 anni.  Al  “Monster Village” ci saranno mostre, incontri, concorsi di bellezza e di customizzazione, ma anche una speciale targhetta da applicare alla moto, riservata a quanti verranno all’evento in sella al proprio Monster.

Il pubblico del WDW2018 potrà assistere anche alla “preview” di una nuova moto Ducati, che sarà esposta in anteprima, per poi essere svelata ufficialmente al pubblico in occasione di EICMA 2018.

Tra le iniziative fuori dal circuito, giovedì 19 luglio a Cattolica ci sarà un party di benvenuto per tutti i Ducatisti, a partire dalle 18.00, nella Sunset Beach Arena. Prevista poi la WDW Ducati Beach a Misano Adriatico. Rimini ospiterà invece la lunga parata di moto che, partendo dal Circuito di Misano, raggiungerà nella serata di venerdì 20 il lungomare, fino ad arrivare al molo.

Piazzale Roma a Riccione sarà il palcoscenico per la sera di sabato 21 luglio con la tradizionale presentazione dei Team Ducati MotoGP e SBK. A seguire musica e DJ Set con Linus e Radio Deejay e un concerto finale a sorpresa.

@MariannaGiannoni